Stato degli investimenti

Sono stanziati 120 milioni di euro ne sono stati spesi più di 20. Nel quadro economico ci sono già le economie per iniziare a acquistare le attrezzature, ma per attrezzarlo definitivamente, per gli arredi, per le sistemazioni esterne e la viabilità sarebbe necessario un ulteriore stanziamento di circa 80 milioni. E' necessario lavorare da subito per trovare soluzioni economiche e gestionali per il nuovo ospedale. In questo ultimo mese ho parlato del futuro ospedale con il Rettore di Tor Vergata, con la Regione e con la ASL. Stiamo valutando l' ipotesi di coinvolgere nel la costruzione e gestione dell'Ospedale le industrie dell'area pontina del settore farmaceutico e elettromedicale, magari attraverso una fondazione. Oggi mi sono fatto portare le planimetrie dello Spolverini per arrivare ad attivare con la ASL in tempi brevi La Casa Della Salute.

E. Cianfanelli